⦿ Ultim'ora

Palermo. Pescatore urta gli scogli, cade in acqua e muore: la guardia costiera recupera il corpo


Un esperto pescatore urta gli scogli mentre rientra in porto con la barca e muore: si indaga sulle cause del decesso

È accaduto intorno alle 20 di ieri sera nel mare di Isola delle Femmine a pochi chilometri da Palermo. Un pescatore di 69 anni, Orazio Aiello, mentre rientrava nel porticciolo alla fine di una battuta di pesca, è morto dopo aver urtato gli scogli con la sua barca.

Scattato l’allarme la guardia costiera aiutata da altri pescatori della zona, ha immediatamente avviato le ricerche e nonostante i problemi dovuti dalla forte risacca, dopo un paio d’ore, non lontano dall’ingresso del porticciolo, ha trovato e recuperato il corpo dello sfortunato 69enne.

La salma è stata subito portata sulla banchina, dove è intervenuto il medico legale per l’ispezione cadaverica, alla fine della quale è stata riconsegnata ai familiari. Il pm di turno infatti, non disposto l’esame autoptico, essendo chiare le cause del decesso.

Indagini invece sono in corso per capire se il pescatore sia morto prima o dopo avere urtato gli scogli, Orazio Aiello infatti era un esperto pescatore, appare pertanto improbabile un errore di valutazione, semmai, visto che era malato di diabete, si suppone che possa essersi addormentato al timone del barca, episodio già successo qualche tempo prima, tanto che gli sarebbe anche stata ritirata la patente di guida.