⦿ Ultim'ora

Pensionato si sente truffato e aggredisce impiegata Poste con un’ascia: 15 i punti di sutura alla testa


Un pensionato di 83 anni, ha aggredito un’impiegata delle Poste con un’ascia, perché a suo avviso era stato truffato dei propri risparmi: fermato dai carabinieri

È accaduto nella mattinata di oggi in un ufficio postale di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. L’anziano probabilmente era già consapevole di cosa doveva fare, infatti, aveva portato con se un’ascia lunga 34 centimetri, con una lama di 8 e una volta entrato nell’ufficio, dapprima ha inveito contro l’impiegata e poi l’ha aggredita.

La vittima una donna di 58 anni, è stata subito soccorsa e trasportata presso l’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù, dove i medici sono dovuti interevenire su una ferita lacerocontusa regione frontale, applicando 15 punti di sutura. La prognosi. è di 15 giorni ed è stato escluso il pericolo di vita.

Sul posto, allertati da alcuni utenti presenti durante le fasi dell’aggressione, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cefalù, supportati dai colleghi della stazione di Campofelice di Roccella, che entrati nell’ufficio postale, sono riusciti ad evitatare il peggio, fermando il pensionato, che adesso si trova presso il comando compagnia dei carabinieri di Cefalù.