⦿ Ultim'ora

Perde il portafoglio con soldi e… hashish, una donna lo trova e lo consegna alla polizia: denunciato


Una vicenda che potremmo definire “stupefacente”… quando la sfortuna si accanisce su una persona ed una serie di eventi concatenati creano l’impensabile.

E’ successo ieri ad un giovane palermitano, che nella sua sfortuna ha perso il portafogli in pelle con dentro 5 euro, a cui per come sono andati i fatti, andrebbe assegnato d’ufficio il “Premio doppia sfiga 2017”.

Pochi soldi, qualcuno obbietterà. Si ma il giovane ha avuto la “fortuna” di incappare in una signora “per bene”, di quelle che se ne trovano una su mille. Ed infatti la donna trovato il portafoglio, da persona per bene, l’ha consegnato alla polizia, chiedendo che fosse restituito al legittimo proprietario.

Gli agenti per consegnarlo hanno guardato dentro trovando cinque euro, la patente, la carta d’identità, la tessera sanitaria e …alcune dosi di hashish, nascosti in una piccola tasca laterale.

Per la polizia, risalire al possessore del portafogli con la droga e denunciarlo per possesso di stupefacenti, è stato a quel punto un gioco da ragazzi.

Come prevede la legge quindi, la polizia ha informato la prefettura segnalando il giovane, sul quale verranno presi i provvedimenti del caso, che alle volte, prevedono anche la sospensione della patente.