⦿ Ultim'ora

Perde sul bus il portafogli con 4500euro, ma l’autista lo ritrova e lo restituisce


Esistono ancora le persone “per bene” e un commercialista di Agrigento deve ringraziare il fato per avergliene fatta incontrare una.

Bus SAIS – immagine di repertorio

Un uomo rientra da un viaggio e dopo essere atterrato all’aeroporto di Catania, per arrivare Caltanissetta dove risiede, prende un Bus della SAIS che fa capolinea ad Agrigento, ma probabilmente a causa della stanchezza accumulata, si addormenta sui sedili del mezzo.

Ed invece quello che doveva essere tranquillo ritorno ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Il commercialista nisseno, infatti, dopo essere rientrato in casa, si è accorto di aver perso il portafoglio, nel quale c’erano circa 4.500 euro.

L’uomo, come avrebbero fatto tutti, è entrato nel panico temendo di aver perso tutto, difficilmente infatti, chi avesse trovato quei contanti avrebbe avuto voglia di restituirli. Ma stavolta le cose sono andate diversamente, a trovare quella fortuna, è stato un autista della Sais trasporti che, ritrovato il portafoglio, ha contattato il commercialista telefonicamente, restituendogli ciò che era suo. Una storia a lieto fine, ma non sempre è così.