⦿ Ultim'ora

Pirata delle strada travolge e uccide 72enne: è caccia al fuggitivo


Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto riverso sul ciglio della strada. Per i carabinieri la vittima è stata investita da un’auto che poi si è data alla fuga

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina intorno alle 6.30, lungo la provinciale di accesso a Montelepre. Alcuni passanti hanno notato il cadavere di un uomo riverso sul ciglio della strada ed hanno allertato i carabinieri, che arrivati immediatamente sul posto, hanno identificato la vittima. Si tratta del 72enne, Francesco Cucuzza, un signore molto conosciuto e benvoluto a Montelepre, dove era residente.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’anziano era solito incamminarsi da solo a piedi chiedendo un passaggio alle auto in transito, pertanto l’ipotesi più accreditata, supportata dagli evidenti segni di un investimento stradale, è che qualche automobilista non lo abbia visto, travolgendolo e uccidendolo.

I militari dell’Arma della stazione di Montelepre,che hanno richiesto l’intervento del medico legale per l’ispezione cadaverica, supportati dai colleghi di Partinico, stanno indagando per ricostruire la dinamica e individuare il pirata della strada.