⦿ Ultim'ora

Pit bull azzanna un bimbo di 20 mesi alla testa e alla nuca: gravi le sue condizioni, operato d’urgenza


Ancora un cane che per imprudenza dei proprietari azzanna un bimbo di appena 20 mesi, le cui conseguenze sono state devastanti.

immagine di repertorio

È accaduto a Catania nel quartiere di San Cristoforo. La tragedia si è verificata l’altro ieri sera ma solo oggi la polizia ne ha reso pubblica dato notizia. Un cane di razza pitbull, ha azzannato e morso alla testa e alla nuca un bimbo di appena 20 mesi.

Secondo quanto comunicato dalla polizia, il piccolo era stato affidato dalla sua mamma ad una famiglia di vicini di casa. Quando è successo il fatto pare che il bimbo si trovasse con il figlio della coppia di sette anni in un cortile dell’abitazione, dove c’era anche il cane, che improvvisamente lo ha morso.

Immediati i soccorsi, con il ricovero del piccolo nell’ospedale Vittorio Emanuele, dove i medici hanno definito da subito gravi le sue condizioni. Ieri il bimbo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la sutura delle lacerazioni provocate dai morsi del cane. Le sue condizioni al momento sono stazionarie.

Le indagini sono condotte dalla polizia, che ha denunciato i coniugi proprietari del cane  per omessa custodia, malgoverno di animali e lesioni personali colpose gravi.