⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il Meetup Grilli attacca il sindaco: “Un parcheggio selvaggio non si nega a nessuno”.


Che la situazione abbia superato tutti i limiti della decenza, è sotto gli occhi di tutti, ma dalla nuova amministrazione almeno chi l’ha votata si aspettava il “cambiamento”… promesso.

Ed invece a vedere le foto – ma basta anche fare un giro per le vie della città – le cose sembrano addirittura peggiorate. La gente parcheggia ovunque ed a qualsiasi ora del giorno e della notte, sicura che nessuno gli farà una multa e non stiamo parlando solo delle due piazze in foto, cioè piazza Farina e piazza Duomo.

La via G. Licata ad esempio, superata la zona della chiazza, di giorno è diventata “con parcheggio ambo i lati”, non c’è ne vogliano i commercianti, ma la zona sembra una di quelle vie ”americane” dove direttamente dallo sportello dell’auto, senza scendere, si ordina il panino restando in attesa comodamente seduti, magari con lo stereo a palla e poi, ricevutolo si riparte.

La stessa cosa succede davanti alla villa Comunale e sono solo due esempi, quelli più centrali è visibili.

Non è un bel vedere e a parte il blocco del traffico…“digerite male”, il panino vi va di traverso, due passi sono anche salutari. Scusateci il sarcasmo, ma certe scene, ci ricordano gli anni 70/80, dove questi atteggiamenti erano persino “IN”, ma oggi sono “OUT”, anzi per dirla tutta, da cafoni.

Ci associamo quindi all’iniziativa del Meetup Grilli di Sciacca, “Un parcheggio selvaggio non si nega a nessuno”, nella quale si invitano i cittadini a postare immagini di sosta selvaggia in giro per la città di Sciacca usando l’hashtag #asciaccasiparcheggiacosi .

Saprà il nuovo Sindaco Valenti, in collaborazione con l’assessore all’annona debellare questo fenomeno ed invertire la mentalità dei cittadini?

AGGIORNAMENTO:

Il Meetup Grilli di Sciacca precisa che non si tratta di un attacco al sindaco, ma di una richiesta di collaborazione ed augura alla giunta un buon lavoro.