⦿ Ultim'ora

Scontro fra un Suv e una Honda: gravissimo il motociclista


Un terribile incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di venerdì scorso tra un Suv ed una moto, l’uomo alla guida della due ruote è ricoverato all’ospedale “San Giovanni di Dio” – reparto di Chirurgia – in gravissime condizioni.

È successo ad Agrigento nella via Piersanti Mattarella. A scontrarsi, per cause ancora in corso di ricostruzione da parte del nucleo Infortunistica stradale della polizia municipale, sono state una motocicletta, Honda 600, guidata da quarantanovenne di Racalmuto che si stava recando al lavoro, e una Chevrolet Cruze, guidata da un turista bresciano di 46 anni.

Lo scontro è stato violento e nonostante il motociclista indossasse il casco, ha riportato gravi ferite sparse, probabilmente a causa del violento volo in cui è stato scaraventato sull’asfalto. Immediati i soccorsi, un’autoambulanza del 118 accorsa sul posto, ha caricato il quarantanovenne in “codice rosso”, trasportandolo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Il bollettino medico è di quelli pesanti, l’uomo, secondo i medici, ha riportato traumi gravissimi e fratture al volto, ad una spalla, alle costole e ad una gamba. La prognosi è di almeno 40 giorni.

Del sinistro si sono occupati i vigili urbani, che hanno effettuato i rilievi di rito indispensabili per ricostruire l’esatta dinamica del violento incidente stradale.