⦿ Ultim'ora

Muore un 32enne su una moto: 90enne fa inversione di marcia sulla statale e provoca lo scontro


Ancora un incidente stradale mortale. Un anziano fa inversione di marcia su una strada statale senza accorgersi che stava arrivando una moto con una coppia in sella: nello scontro muore un giovane di 32 anni.

E’ accaduto sulla statale 117 a pochi chilometri da Mistretta, nel Messinese. Nello scontro tra una motocicletta e un’auto è rimasto ucciso un ragazzo di Nicosia, Michele Ghidara, 32 anni che viaggiava insieme ad una ragazza che è rimasta ferita.

Secondo le prime informazioni, la moto su cui viaggiavano i due ragazzi, che erano diretti al mare, si sarebbe scontrata con l’auto guidata da un 90enne che viaggiava con la moglie accanto. Sembra che l’anziano improvvisamente abbia effettuato un’inversione di marcia sulla statale.

Nello scontro Michele Ghidara è morto sul colpo, mentre sia la ragazza che viaggiava con lui e la coppia di anziani che erano sull’auto, sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile e i militari della stazione di Mistretta che stanno lavorando per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente, oltre al medico legale.