⦿ Ultim'ora

Porto Empedocle. Da sabato 15 il viadotto Salsetto torna a doppio senso di circolazione: addio a file chilometriche


Da domani 15 giugno, come preannunciato, il viadotto Salsetto torna ad essere a doppio senso di circolazione. Addio dunque al semaforo e alle conseguenti lunghissime file… sotto il sole

Finisce domani l’agonia dei moltissimi automobilisti che giornalmente ormai da settembre dello scorso anno, sono stati costretti a sorbirsi file chilometriche e attese estenuanti sul viadotto Salsetto, che come già da noi annunciato in questo articolo, dal 15 giugno tornerà ad essere percorribile nei due sensi di marcia contemporaneamente. L’unico divieto è per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate che dovranno percorrere un altro itinerario.

A comunicarlo è stata l’Anas, che Mercoledì 19 giugno consegnerà all’impresa esecutrice il primo stralcio dei lavori di ripristino delle pile ammalorate del viadotto Salsetto, sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, ditta che avvierà i lavori di ripristino delle pile ammalorate del viadotto Salsetto.

L’Anas poi precisa che “In ragione dell’avvio dei lavori , al fine di garantire l’esecuzione delle lavorazioni in sicurezza e allo stesso tempo contenere i disagi al traffico per l’imminente stagione estiva, da sabato 15 giugno verrà rimosso l’esistente regime di senso unico alternato ma verrà istituito il divieto di transito ai mezzi eccedenti le 3,5 tonnellate, in entrambe le direzioni”.

Questo l’itinerario assegnato: “Gli autocarri in direzione Agrigento-Trapani dovranno lasciare la statale 115 al km 186,350 e percorrere la SS640 e le strade comunali via Bagni, via Platone, via Empedocle, Via Crispi, la SS115ter e rientrare sulla statale 115 al km 178,800. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Trapani e diretti verso Agrigento”.