⦿ Ultim'ora

Il nuovo Prefetto Caputo si presenta alla Provincia di Agrigento


Dovrà raccogliere l’eredità dell’ex prefetto Nicola Diomede, rimosso a causa delle vicende legate all’inchiesta su Girgenti Acque. Oggi Dario Caputo, si è presentato alla Provincia.

Una conferenza stampa di presentazione per il nuovo Prefetto di Agrigento, fresco di nomina, il 61enne Dario Caputo, già vicecapo di gabinetto del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, del PD Claudio De Vincenti – ministro più volte venuto in visita nell’agrigentino.

Il neoPrefetto Caputo sembra aver subito dato l’impressione di non aver alcun problema ad ambientarsi nel territorio agrigentino essendosi già occupato in precedenti incarichi di problematiche quali: amministrazioni pubbliche ed enti locali, mafia e beni confiscati e immigrazione clandestina.

Poche le dichiarazioni in merito alle vicende che hanno portato alla sua nomina, in tal senso ha solo voluto dire che è certo e fiducioso che il “collega Diomede uscirà assolutamente pulito dalla vicenda che lo riguarda”. Il nuovo Prefetto ha inoltre espresso la volontà di voler visitare, comune per comune, l’intera provincia al fine di “tastare con mano la realtà”.