⦿ Ultim'ora

I problemi di Ambrogio: E’ natale anche alla Perriera (e nelle periferie)


“Vergognoso, neppure un albero di Natale è stato destinato ai quartieri”. Così inizia l’accorata nota odierna del consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.

albero-natale-municipio

Il consigliere noto per la sua politica di estrema attenzione ai bisogni del quartiere Perriera tiene a dire che: “Non è Natale solo in centro storico, che giustamente viene adornato di decorazioni, mercatino, esibizioni musicali, strenne, attività ludiche ma è Natale sotto tutti i punti di vista, anche nei quartieri che relativamente sono periferia ma che ormai sono realtà commerciali che si impegnano e regalano atmosfera festosa agli utenti facendo percepire ed entrare nel clima gioioso tutti.

Ma nonostante tutta questa realtà, le zone diverse dal centro storico, vengono disattenzionate. E non parlo soltanto della Perriera – specifica il consigliere – ma anche di tutte quei quartieri che ormai sono ad alta densità abitativa e che non vedranno lì neppure l’installazione di un solo albero di Natale da parte del Comune.

E’ giustissimo che il centro della nostra città venga vestito a festa, ma è pur vero che anche i cittadini che vivono fuori da questo contesto ricevano le giuste attenzioni come quelle che vengono riservate per coloro che abitano nella parte storica.

La città è tutta, – dice – non solo una parte composta da due , tre strade. Capisco le difficoltà economiche che le istituzioni affrontano, ma con piccole spese si possono fare grandi cose.

Apportare anche simboli minimi, in queste realtà che non sono marginali al centro, farebbe sentire i cittadini non di serie B e inoltre se ne potrebbe ricavare un grande ritorno a livello economico e i residenti ne riceverebbero un grande senso di serenità”.