⦿ Ultim'ora

Professore rimprovera alunno e viene aggredito in classe dai genitori che gli rompono una costola


Un professore rimprovera forse in maniera più “aggressiva” del dovuto un alunno, che offeso chiama i genitori, i quali vanno a scuola e aggrediscono l’insegnante a calci e pugni.

 

È accaduto intorno alle 12,15 di questa mattina, nell’istituto comprensivo Elio Vittorini di Avola, in provincia di Siracusa. Il professore che ha rimproverato l’alunno, si è ritrovato con una costola rotta e il collega che ha provato a dividere i contendenti con gli occhiali rotti e tutto questo, per un rimprovero dato a uno studente delle medie da parte di un professore.

L’alunno dopo essere stato rimproverato ha chiamato il papà , A.G. di 47 anni e la mamma, L. S. di 33, che si sono presentati a scuola e hanno aggredito l’insegnante con calci e pugni, davanti a tutta la classe di dodicenni, che hanno assistito atterriti alla scena.

Sul posto sono stati chiamati i Carabinieri che hanno denunciato a piede libero i due genitori, che dovranno rispondere di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali, mentre il professore, è stato costretto a fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Di Maria di Avola.