⦿ Ultim'ora

Erano pronti a fare una rapina a mano armata: arrestato un 17enne, fuggito il complice


Con una operazione congiunta, polizia e carabinieri, ieri mattina, hanno sventato una rapina. Due malviventi, pare attendessero il passaggio di un corriere addetto a trasportare o prelevare denaro, per rapinarlo.

carabinieri-polizia

Le forze dell’ordine, ieri anno impedito che venisse messa a segno una rapina a mano armata, arrestando un diciassettenne e recuperando anche due pistole calibro 7,65.

Polizia e carabinieri, supportati anche dall’elinucleo dell’Arma di Palermo, hanno intercettato un’autovettura con a bordo due persone con il volto coperto mettendosi immediatamente al loro inseguimento. Non appena fermati, hanno bloccato un diciassettenne, mentre l’altro presunto malvivente è riuscito a scappare in aperta campagna, lungo la strada che collega Canicattì con Naro.

Sull’auto dei due, sono state ritrovate due pistole calibro 7,65, con i numeri di matricola intatti, particolare che ha consentito di ripercorrere rapidamente la loro provenienza. Infatti, una è risultata essere stata rubata a Fiumefreddo, per l’altra sono ancora in corso gli accertamenti tecnici.

Le indagini sono ancora in corso, ma pare che i due attendessero il passaggio di un corriere che doveva portare o prelevare denaro per poi rapinarlo.