⦿ Ultim'ora

Putin compie 70 anni. Leader nordcoreano Kim Jong-un: “Ha costruito una Russia potente e ottenuto notevoli risultati”

Il leader nordcoreano Kim Jong-un si è congratulato con il presidente russo Vladimir Putin per il suo compleanno, sottolineando le capacità del leader russo ed auspicando un sempre maggiore sviluppo delle relazioni bilaterali tra le due nazioni

Corea del Nord e Russia unite più che mai, manco a dirlo, contro l’Occidente a guida USA. “Il compagno Kim Jong-un” – riporta l’agenzia russa Tass – si è congratulato per i 70 anni – compiuti oggi 7 ottobre – del presidente Vladimir Putin, aggiungendo che il presidente russo ha “ottenuto notevoli risultati nel raggiungere il grande obiettivo strategico di costruire una Russia potente attraverso le sue attività energiche, assumendosi la pesante responsabilità del capo di stato per molti anni”, e che sta “riscontrando rispetto e sostegno da parte delle masse”.

“Oggi, la Russia difende in modo affidabile la dignità dello stato e i suoi interessi fondamentali dalle sfide e dalle minacce degli Stati Uniti e delle sue forze vassalle. Tale realtà è impensabile senza la tua illustre leadership e la tua forte volontà”, ha detto Kim Jong-un nel suo messagio di congratulazioni a Putin diffuso dalla KCNA.

Il leader nordcoreano ha apertamente parlato di amicizia con Putin, esprimendo la speranza che i legami personali tra i due leader “svolgano un ruolo più importante nel consolidare e sviluppare costantemente l’amicizia tra Corea del Nord e Russia”.