⦿ Ultim'ora

Raffadali (AG). Sparano più volte ad un cane husky: soccorso muore dopo ore di agonia


Non solo avvelenamenti, ora i barbari uccidono per puro divertimento: un cane husky è stato fatto oggetto di “tiro al bersaglio” e nonostante soccorso è morto dopo ore di agonia

Il cane ucciso e accanto le lastre con il piombo visibile

L’ennesima barbarie è stata compiuta da ignoti a Raffadali, a pochi chilometri da Agrigento. Una giovane husky è stato oggetto di un vero e proprio “tiro al bersaglio”, da parte di ignoti che gli hanno sparato ripetutamente colpendolo in punti vitali, l’animale è rimasto gravemente ferito, poi i carabinieri avvisati da qualcuno hanno chiamato l’associazione Aronne di Agrigento che l’ha preso in carico, portandolo dal veterinario.

“Provincia di Agrigento questa mattina di buonora soccorriamo, – scrivono i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione – su segnalazione dei carabinieri, una giovane Husky, lo scenario è sconvolgente le hanno sparato più volte. È martoriata, sotto shock, il femore distrutto dai colpi di fucile. Lasciamo spazio alle immagini le parole servono a poco…per favore massima condivisione”.

Si sperava che un intervento del medico veterinario potesse salvare la povera bestiola, purtroppo dopo qualche ora è arrivato il triste aggiornamento: “La piccola purtroppo non ce l’ha fatta!!! I danni anche a livello viscerale evidentemente erano troppo gravi…vi prego di continuare a condividere affinché tutti ne parlino e questa brutta storia non cada nel dimenticatoio delle istituzioni!!! “.

Ancora una volta da giornalisti e sopratutto da amanti degli animali, siamo chiamati a descrivere fatti di una crudeltà estrema, nella speranza che se qualcuno avesse visto qualcosa denunci agli organi competenti.