⦿ Ultim'ora

Ragazzino su grosso scooter si scontra con auto: è grave, ricoverato in codice rosso


Un grave incidente stradale si è verificato la notte appena trascorsa. Un 14enne alla guida di un Beverly 200, dopo lo scontro con un’auto, si trova ricoverato in prognosi riservata

È accaduto intorno all’una e mezza, nel quartiere Libertà, all’incrocio tra via Enrico Albanese e via Orsini.a Palermo. A scontrarsi, un quattordicenne alla guida di un Beverly 200, con una Mecedes Classe A condotta da una donna di 32. Il ragazzino, che si trovava a bordo di una moto di grossa cilindrata, intestata al padre, che non avrebbe potuto guidare, nell’impatto ha riportato gravissime ferite. Secondo una prima ricostruzione pare che la trentaduenne procedesse su via Enrico Albanese direzione mare, mentre lo scooter arrivava da via Orsini. All’incrocio i due mezzi si sono scontrati.

Subito soccorso, un’ambulanza del 118  lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia della città, dove adesso si trova ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di neurorianimazione.

Sul posto sono arrivati gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale di Palermo, che hanno effettuato i rilievi per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente. La moto è stata sottoposta a sequestro giudiziario, dai controlli infatti è emerso che il mezzo non era assicurato. Gli investigatori inoltre, hanno ritrovato due caschi sull’asfalto.