⦿ Ultim'ora

Ragusa. Oggi i funerali del 18enne Fabio Firrincieli: rabbia e commozione per una morte assurda -VIDEO


Si sono svolti stamattina i funerali del 18enne Fabio Firrincieli, diplomatosi all’istituto chimico di Ragusa: tante le persone presenti per l’ultimo saluto

FOTO E VIDEO DI SALVO BRACCHITTA

I funerali si sono svolti stamattina presso la chiesa di San Paolo. Alla funzione presieduta da Fra Giuseppe Pecorella ha assistito una folla immensa, dalla quale trapelava la forte commozione, ma anche un senso di rabbia per una morte assurda.

“Ognuno di noi dobbiamo andare avanti e credere in Gesù. Fabio ha scoperto la gioia e visto la gioia degli occhi del Signore”, ha detto fra Pecorella nell’omelia di Fabio, che era un ragazzo della Gifra, la Gioventù Francescana, poi ha aggiunto: “ Fabio aveva trovato un senso felice da seguire ed ora – rivolgendosi ai ragazzi presenti – vi dice: continuate anche voi a seguire la strada di ciò che io ho scoperto. Fate quello in cui io ho creduto”.

Fabio Firrincieli, è morto sabato sera in tragico incidente avvenuto in via Canova nei pressi dei salesiani a Ragusa. Il giovane era in sella al suo scooter, quando probabilmente a causa di una buca sulla strada, ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente a terra. Fabio era un ragazzo molto conosciuto e stimato a Ragusa, i suoi familiari gestiscono il noto “Bar Tamanaco”, nella piazza omonima.