⦿ Ultim'ora

Ribera. Amministrative anche Italia Viva a supporto della candidatura a sindaco di Francesco Montalbano


Dopo le dichiarazioni di ieri di Ina Piacarella e Antonio Sgrò, anche Italia Viva annuncia la sua discesa in campo a supporto di Francesco Montalbano sindaco

Le elezioni amministrative di Ribera sono entrate nel vivo e gli schieramenti stanno formalizzando le adesioni e la composizione delle lite. Ieri a fianco della candidatura di Francesco Montalbano, si erano schierati, la consigliera comunale del PD Ina Picarella e Antonio Sgrò, preannunciando una lista propria. Oggi arriva anche il gruppo di Italia Viva a supportare Montalbano, con una seconda lista.

Di seguito la nota stampa a firma del Coordinamento Cittadino di Ribera 

“Il Coordinamento Cittadino di Italia Viva manifesta apprezzamento per l’iniziativa assunta da autorevoli rappresentanti del Pd, Ina Picarella e Antonio Sgrò, con la piena condivisione della loro deputazione. Essa e’ orientata, con una significativa analisi politica, a definire, subito, un campo politico di centro sinistra, a sostegno della candidatura a Sindaco di Ribera dell’ avv. FRANCESCO MONTALBANO.

Italia Viva che, da tempo, ha creduto nella sua candidatura a Sindaco, riconferma il valore di una scelta che, per la sua forte impronta civica, concorre a rafforzare la coalizione delle forze orientate a sostenerla, guardando, anche, al mondo dei movimenti, dell’ associazionismo sociale, produttivo, sportivo e culturale. Italia Viva auspica, in questo senso, una chiara e netta caratterizzazione programmatica che il Candidato Sindaco, con la sua consolidata ed apprezzata esperienza politica e istituzionale, saprà, al meglio, riassumere attorno alle più importanti e gravi emergenze sociali, economiche e strutturali della comunità riberese.

Italia Viva sosterrà con una propria lista la candidatura dell’Avv. Francesco Montalbano, a conferma di un apporto convinto di piena e totale collaborazione, per assicurare il migliore esito elettorale e granitiche certezze di buon governo alla Città di Ribera, in un contesto di intelligente rinnovamento della rappresentanza politica ed istituzionale, puntando, sopratutto, alle competenze e alla sana amministrazione”.