⦿ Ultim'ora

Ribera. Arrestato il presunto contrabbandiere che avrebbe abbandonato sulla spiaggia più di 800 pacchetti di sigarette


I carabinieri di Ribera hanno arrestato un 27enne incensurato di Marsala, che secondo gli investigatori avrebbe favorito il contrabbando di sigarette, trovate abbandonate sulla spiaggia di Piana Grande.

immagine di repertorio

Il 27 enne marsalese, sempre secondo le indagini dei militari dell’Arma, sarebbe il “corriere” che ha abbandonato gli scatoloni con più di 800 stecche di sigarette poi ritrovate. Il giovane infatti, è stato sorpreso sulla spiaggia di Piana Grande intento a caricare su un furgone gli scatoloni con i pacchetti ed alla vista della pattuglia è fuggito, ma è stato rintracciato, bloccato e quindi arrestato in flagranza di reato.

Inoltre i militari dell’Arma rinvenivano sulla spiaggia di Seccagrande svariati scatoloni contenenti stecche di sigarette, prive delle effigi del Monopolio di Stato, sequestrando complessivamente oltre ottomila pacchi di sigarette, per un peso complessivo di 240 chili ed un valore stimato di circa 50.000 Euro.

Inoltre i carabinieri, a pochi chilometri di distanza, sulla spiaggia di Seccagrande, hanno ritrovato anche il motoscafo che si presume sia stato usato per il trasporto delle bionde. Sull’imbarcazione infatti, è stato trovato un pacchetto di sigarette della stessa marca e fattura, senza l’effige del Monopolio di Stato.

L’arrestato, dopo i rilievi segnaletici presso la Compagnia Carabinieri di Sciacca, è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.