⦿ Ultim'ora

Ribera. Conferenza stampa opposizione, Mangiacavallo e Ruvolo: “Pace ha fallito deve dimettersi”


Conferenza stampa dell’opposizione alla giunta di Carmelo Pace molto partecipata quella che si è svolta stamattina nell’Aula “Ragusa” del Comune di Ribera.

Presente tutta l’opposizione, compresi i padri “nobili” l’On. Nenè Mangiacavallo e il Senatore Giuseppe Ruvolo. Il più “loquace”, come al solito è stato Mangiacavallo, che documenti alla mano, ha elencato, tutto ciò che l’opposizione ritiene siano le pecche di Carmelo Pace.

L’onorevole è partito da “lontano”, ossia dal programma elettorale dell’attuale sindaco, indicando punto per punto, ciò che ad oggi non è stato realizzato. Raccolta rifiuti, rapporti con Girgenti Acque, ma sopratutto la notifica della tassa sull’IMU del 2012, avvenuta a fine dicembre a migliaia di cittadini, sono stati i punti più di impatto.

Le polemiche maggiori proprio sull’IMU, che a detta del’opposizione è stata notificata senza criterio e ci sarebbero migliaia di errori, ma non esisterebbe un ufficio a cui rivolgersi per fare valere i propri diritti.

Oltre a Mangiacavallo sono intervenuti anche gli altri presenti, tra i quali i consiglieri, Li Voti e D’Azzo, ma per tutti il “refren” è stato unico: “Pace ha fallito, deve dimettersi”.