I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sciacca di concerto con la Tenenza di Ribera hanno sequestrato telefonini, autoradio, attrezzi da lavoro e persino due preziosi orologi da polso di marca Rolex ritenuti refurtiva nella disponibilità di un venticinquenne marocchino, domiciliato nel centro crispino anche se ufficialmente residente in Campania, nel casertano.
Vario il materiale sequestrato dai militari a seguito di un controllo che ha riguardato sia l’autocarro nella disponibilità del marocchino, che una perquisizione personale ed un’ulteriore perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione del giovane, situata nel centro di Ribera.
A seguito dell’ingente sequestro, i Carabinieri sono adesso alla ricerca dei legittimi proprietari di 21 cellulari di vario modello e di tredici orologi da polso di varie e note marche, oltre che di un’autoradio Pioneer e un Ipad. Inoltre anche numerosi attrezzi da lavoro sono stati rivenuti dai militari dell’Arma, tra cui: 5 seghe a scoppio, 2 seghe a nastro, 1 smerigliatrice, 1 molatrice, 2 gruppi elettrogeni, 6 punte di trapano, 2 frese da muro ed 1 trapano demolitore.
I Carabinieri hanno voluto rendere pubblico il materiale fotografico che riguarda parte della refurtiva sequestrata, sperando che i legittimi proprietari possano riconoscere tali oggetti e palesarsi recandosi in caserma, ovviamente. Per rendere più agevole il riconoscimento i Carabinieri hanno anche reso noto un elenco di numeri di matricola dei beni a cui i possibili proprietari potranno fare riferimento.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.