⦿ Ultim'ora

Ribera. Prossimo consiglio comunale: proposta di approvazione convenzione “aree interne sicane”


L’amministrazione comunale di Ribera con una nota stampa, mette a conoscenza della cittadinanza il punto all’ordine giorno.

“Desidero informare la cittadinanza – scrive il sindaco Carmelo Pace – che nel prossimo consiglio comunale sarà trattato il punto”Aree interne Sicane: approvazione convenzione quadro per la gestione associata di servizi comunali”.

L’approvazione di questo punto costituisce il prerequisito indispensabile e necessario per accedere alle importanti risorse finanziarie destinate al Comune di Ribera e agli altri undici comuni che costituiscono l’area. L’importo già assegnato di 30 milioni di euro difatti interesserà vari settori ed azioni, il rafforzamento delle connessioni dei centri agricoli e agroalimentari, la mobilità sostenibile di persone e merci, l’artigianato, l’efficientamento energetico, la valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale, la fruizione turistica, l’offerta formativa, la salute, la tutela del territorio e la digitalizzazione.

I comuni di Cianciana, Bivona e Montallegro hanno già approvato ed entro questa settimana dovranno provvedere i restanti comuni. Confido, come già avvenuto in passato, sul senso di responsabilità di ogni singolo consigliere comunale nel tutelare e difendere gli interessi del nostro territorio e sarò particolarmente lieto del voto unanime dell’intero consiglio”.