È stato deliberato, ieri, dalla giunta comunale di Montevago, il finanziamento per la manutenzione straordinaria dei locali della chiesa Madre, parrocchia S.S. Pietro e Paolo.
La delibera fa seguito alla nota del 3/4/2017 dell’assessorato regionale dell’Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, Servizio 5. la somma stanziata per le opere necessarie a ridurre le infiltrazioni dal tetto è di 278.975,47 euro. Dopo 49 anni dunque, partono i lavori di ristrutturazione della Chiesa madre della città termale.
Grande soddisfazione esprime il sindaco, On. Margherita La Rocca Ruvolo, “per il risultato raggiunto, grazie al quale, si potrà definitivamente porre fine alle diffuse infiltrazioni all’interno della chiesa. Finalmente, si potrà intervenire su tutto l’edificio, considerato che dalla costruzione, dopo l’evento sismico del 68, nessuna manutenzione straordinaria è stata fatta. Un grazie all’assessore regionale Giovanni Pistorio, ancora una volta attento al nostro territorio agrigentino e che in prima persona si era impegnato a garantire un’attenzione particolare alla questione, ben sapendo che il complesso ecclesiastico è centro di attività ininterrotta di culto e formazione sociale a servizio della zona di edilizia economica e popolare e dell’intera area comunale urbana”.
Entro il mese di aprile saranno disponibili le somme e si avvieranno le procedure per l’affidamento dei lavori.
Redazione Fatti & Avvenimenti