⦿ Ultim'ora

S.Teresa di Riva. Arrestato il maestro d’arte marziale che ha mandato in coma un 27enne per una futile lite


Francesco Saporito il maestro di arti marziali che per una banale lite, con un pugno ha mandato in coma Gianluca Trimarchi è stato arrestato

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Francesco Saporito, messinese istruttore di arti marziali, l’accusa è di lesioni gravissime.

L’uomo all’alba dello scorso 23 luglio, davanti al lido Mamma Mia, in piazza Antonio Stracuzzi, a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, durante una lite, pare dovuta a un parcheggio conteso, avrebbe aggredito, colpendolo con un pugno Gianluca Trimarchi di 27 anni, che a seguito del colpo è caduto ed ha sbattuto violentemente la testa.

Il 27enne è stato soccorso e trasportato al Policlinico di Messina, dove a causa di un grave trauma cranico, è stato operato d’urgenza. L’intervento durato sei ore, è stato eseguito dai neurochirurghi Alfredo Conti e Ketty Giusa. L’intervento chirurgico è riuscito, ma il giovane è entrato in coma farmacologico. Le sue condizioni sono definite gravissime.

Secondo gli inquirenti Saporito, che pratica arti marziali e sapeva di poter causare gravi danni alla vittima, anziché fermarsi per prestargli soccorso, si allontanò dalla zona.