⦿ Ultim'ora

San Cipirello. Bimba di 2 mesi trovata morta in casa con sangue al naso: dubbi sulle cause del decesso


Una bimba di appena due mesi è stata trovata morta con del sangue che le usciva dal naso: inutili i tentativi di rianimarla. I carabinieri indagano sulle cause del decesso

È accaduto in una abitazione a San Cipirello, piccolo centro del palermitano. Una bimba di appena 2 mesi è deceduta in circostanze ancora da chiarire. Ad accorgersi che la piccola aveva sangue al naso e non respirava più, sono stati i genitori che hanno immediatamente chiamato il 118. I sanitari giunti sul posto, hanno cercato in tutti i modi di rianimare la piccola, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo e le indagini per capire cosa sia accaduto sono condotte dai carabinieri della locale stazione, che hanno subito ascoltato i genitori.

I primi accertamenti sono stati eseguiti dal medico legale, ma il pm di turno ha disposto l’autopsia: c’è infatti il dubbio che possa essersi trattato di un incidente. L’esame autoptico sarà eseguito nelle prossime ore presso l’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo.