⦿ Ultim'ora

Sant’Anna (fraz. Caltabellotta). Bambina positiva al covid: sindaco Cattano chiude scuole fino al 12


Una Bambina è risultata positiva al tampone molecolare e il Sindaco di Caltabellotta Cattano ha disposto la chiusura delle scuole fino al 12 febbraio con sanificazione degli istituti giorno 6, inoltre  l’8 sarà eseguito lo screening a bambini e docenti 

Il Sindaco di Caltabellotta Calogero Cattano nella giornata odierna, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nell’intero territorio della frazione di Sant’Anna, al fine di salvaguardare la salute pubblica e limitare i contagi da Covid-19.

Da domani giorno 05/03/2021 fino al 12/03/2021 il Sindaco di Caltabellotta Calogero Cattano ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado site a Sant’Anna (frazione di Caltabellotta), per un caso positivo di Covid-19.

Il soggetto in questione è: “ una bambina delle scuole elementari – spiega il Sindaco– la quale è risultata positiva prima al tampone rapido e poi al tampone molecolare. Per precauzione e nel rispetto degli altri bambini, docenti e del personale scolastico, ho preferito- continua Cattano- la chiusura delle scuole, al fine di salvaguardare la salute pubblica e limitare i contagi da Covid-19. Sono risultati positivi anche i genitori di questa bambina”.

Il Sindaco ha decretato che : “giorno 8 marzo verrà eseguito uno screening a tutti i bambini, sia del plesso elementare che delle medie e anche gli insegnanti dovranno sottoporsi al tampone, per vedere l’evolversi della situazione. Se tutto va bene i bambini e i ragazzi del plesso di Sant’Anna potranno ritornare a scuola giorno 12”.

“La bambina in questine – infine conclude Cattano- risultata positiva, già da una settimana non frequentava più la scuola, proprio per evitare e limitare i possibili contagi e nella sua classe continuavano già a fare didattica a distanza”. “Siccome proprio ieri è arrivata la conferma del tampone molecolare, avendo avuto la certezza dell’esito – precisa Cattano- a partire da oggi ho sollecitato alla chiusura delle scuole”.

Il Sindaco di Caltabellotta puntualizza che: giorno 6 marzo si provvederà con la sanificazione delle scuole e alla luce del risultato che verrà fuori, verrà deciso se riaprire o meno le scuole.