⦿ Ultim'ora

Schiticchio al cimitero: “Sasizza e braciole tra i loculi”: il sindaco chiede chiarimenti


Un barbecue tra i loculi sembrerebbe una notizia satirica, ma la foto che immortala l’evento, non lascia spazio a dubbi.

È accaduto nel cimitero della frazione Città Giardino, a Melilli in provincia di Siracusa. La bravata è opera di uno degli operai del cimitero, che incurante della presenza – silenziosa e discreta – dei defunti, ha pensato bene di organizzare uno schiticchio con arrustata tra tombe e loculi.

Il fatto come prevedibile, non è passato e non poteva passare inosservato e alcuni residenti indignati, hanno fotografato “l’evento” e diffuso la foto sui social network, sollevando un prevedibile polverone.

Il primo e non poteva essere altrimenti, ad esternare la propria indignazione è stato il sindaco della cittadina Giuseppe Carta che ha dichiarato: “È una vergogna”. Poi quasi a discolparsi aggiunge: “Si tratta di un cimitero privato e quindi non di pertinenza comunale, ma è certamente un atto deplorevole. Abbiamo saputo che, nella pausa pranzo, i dipendenti del camposanto sono soliti cucinare all’interno dell’area e ciò mi amareggia molto”.

Infine conclude: “Sono dispiaciuto per quanto accaduto e, nonostante non sia di competenza del Comune, ho chiesto chiarimenti all’impresa e voglio vederci chiaro”.