⦿ Ultim'ora

Sciacca. 600 multe in un mese: Le spiagge di Capo S. Marco e di S.Giorgio sono le “galline dalle uova d’oro” del Comune


Solo qualche settimana addietro era arrivata la notizia, che il corpo dei Vigili urbani di Sciacca in un mese nelle spiagge più frequentate della città, S. Marco e S. Giorgio, aveva elevato circa 500 multe per divieto di sosta.

In molti si erano lamentati, perché non esiste alternativa al posteggio selvaggio, non ci sono parcheggi di nessun tipo, neppure privati a pagamento e dunque a meno che non si disponga di un’auto “sgonfiabile”, è impossibile andare al mare in quelle spiagge, perché anche gli scooter sono stati soggetti allo stesso trattamento.

Ma le lamentele evidentemente non son state prese in considerazione e non è stata concessa nessuna deroga, dato che oggi arriva la notizia che a distanza di pochi giorni, le multe da 500, sono passate a 600, considerando sempre un arco temporale di un mese.

Beh! Un bel “trend” di incassi in crescita, l’unico al momento per il Comune di Sciacca, quindi sembra proprio che il sindaco, abbia trovato la sua “gallina dalle uova d’oro”… dobbiamo dunque sentirci tutti un po “polli”?