⦿ Ultim'ora

Sciacca. 60Enne abbandona l’anziana madre che non cammina – salvata dai vigili del fuoco – sola in casa e va ad ubriacarsi: denunciato


Fosse stato un ragazzino incosciente, avrebbe avuto anche un minimo di scusante, ma l’atto ignobile, è stato commesso da un maturo uomo di 60 anni.

È successo a Sciacca, un signore 60enne, al momento disoccupato, ha lasciato sola in casa – di fatto abbandonandola – l’anziana madre di 84 anni, per un’intera giornata, poi – dulcis in fundo – ha pure dimenticato le chiavi dell’abitazione, non riuscendo più a rientrare.

A condimento di una situazione già “rocambolesca” l’uomo, complice il carnevale, si sarebbe pure ubriacato. Solo  al suo rientro, il 60enne, non potendo aprire la porta, si è accorto di non avere le chiavi ed ha deciso di chiamato i vigili del fuoco.

Le fiamme rosse, sono intervenute ed hanno aperto la porta, trovando la signora seduta, in quanto non era in grado di deambulare.

I Vigili del fuoco davanti a tale spettacolo, hanno chiesto l’intervento della polizia, che dopo un sopralluogo e riscontrando una situazione particolarmente degradata dell’ambiente e delle condizioni di vita di madre e figlio, hanno denunciato l’uomo, per abbandono di incapace, lasciandolo a piede libero.

L’anziana 84enne, per precauzione è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito, ma è stata dimessa e poi condotta presso una struttura in cui – finalmente – verrà assistita.