⦿ Ultim'ora

Sciacca. Caracappa al sindaco: “Randagi e topi in centro storico: siamo una città a vocazione turistica?”


Il Consigliere Comunale Silvio Caracappa di Centro destra, presenta un’interrogazione, nella quale chiede interventi per risolvere il problema del randagismo ed una efficace campagna di derattizzazione

Di seguito la nota

Signor Sindaco, la stagione estiva non si è ancora conclusa, zone del centro storico e le nostre località di mare sono ancora molto visitate soprattutto nei fine settimana.

Intere famiglie si recano in spiaggia per godere ancora del nostro mare. Peccato però che molteplici spiagge siano ancora invase da cani randagi che non poco preoccupano i bagnanti.

Interi gruppi di cani sostano tranquillamente nella spiaggia delle tonnara, della foggia e di Capo San Marco. Con la presente le chiedo di conoscere quali azioni sta predisponendo al fine di risolvere il problema in tempi celeri.

Sempre in tempi celeri andrebbe predisposta una seria derattizzazione per l’intera città che si trova letteralmente invasa da topi, dal centro storico alle periferie, alle località marittime. Uno spettacolo indecoroso!

Pensa di essere in grado di affrontare il problema e dare dignità ad un territorio che lotta giornalmente per essere definito “A vocazione turistica”?