⦿ Ultim'ora

Sciacca Carnevale Estivo. Ieri l’anteprima a Sciaccamare, oggi il via ufficiale con il meteo che si “adegua”


Inizierà ufficialmente stasera la prima edizione del Carnevale Estivo Saccense, ieri sera c’e stata un anteprima a beneficio dei turisti degli hotels di Sciaccamare ed in intanto il tempo pare volersi “vestire” per l’occasione

Per carnevale di solito piove, ma per una festa che cade tra febbraio e marzo, è normale, meno normale appare la pioggia a settembre che “di solito” a Sciacca è particolarmente secco. Ma stamattina le nubi sono nel cielo, magari in giornata si dissolveranno, ma di sicuro al momento non si dissolvono gli incubi dell’assessore Bellanca.

Ma parliamo dell’evento, ieri sera l’anteprima, accompagnata da un fiume di polemiche, ma che alla fine è andata e anche bene. Tanti i turisti che si sono affollati intorno al palchetto ad ascoltate inni per loro inediti e balli non “convenzionali”, ma a giudicare dalle immagini pare che abbiano gradito. Tutto ciò porterà nuovi turisti? Non lo sappiamo, ma tentare non nuoce.

Stasera si partirà dal viale della Vittoria con la sfilata dei tre carri tra balli e musiche, niente recite e chiusura spettacoli alle 24 circa… ci sarà molta gente oppure no? Vedremo.