⦿ Ultim'ora

Sciacca, consiglio comunale senza diretta Tv, Monte: “Senza diretta manca la giusta risonanza”


“I nostri concittadini si aspettano di poter udire, direttamente dalla viva voce dell’amministrazione, le risposte alle domande che pongono anche attraverso noi consiglieri comunali. Ma senza una diretta TV, questo è impossibile”, dice Salvatore Monte.

Così oggi il consigliere di opposizione di Sciacca al Centro, Salvatore Monte che attacca l’amministrazione comunale chiedendo che le sedute consiliari vengano trasmesse in diretta Tv. “La trattazione, inoltre, dei punti all’O.d.g. del prossimo consiglio Comunale, che vedono la vicenda “Girgenti Acque” sotto i riflettori, meriterebbero una giusta risonanza. La risonanza non può che essere fornita dai mezzi di informazione”, dice.

Personalmente, dopo attenta riflessione, non prenderò parte alla trattazione del question Time. La mia non è una voglia di “far passerella”, ma la necessità di diminuire il divario tra politica e cittadini.

Qualora non saranno previste dirette TV sarà mia cura chiedere opportuno supporto informatico ai componenti della Associazione Politica “Sciacca al centro” alla quale demandare la possibilità di una diretta streaming che, purtroppo, non raggiunge assolutamente il medesimo pubblico raggiunto dalle Tv”.