⦿ Ultim'ora

Sciacca: continuano le ricerche del disperso Vincenzo Bono


Continuano incessantemente le ricerche del saccense Vincenzo Bono, il sessantenne che ieri si è purtroppo trovato nel bel mezzo della terribile ondata di maltempo che ha colpito Sciacca e gran parte dell’agrigentino.

museo-mare-maltempo

Dopo il ritrovamente ieri del veicolo su cui Bono viaggiava, ridotto tragicamente ad un ammasso di lamiere contorte tra fango e detriti vari – a pochi metri dal mare in località Muciare -, nulla si è più saputo sulle sorti dell’uomo. Grande evidentemente la preoccupazione, saggiamente al Comune hanno deciso di annullare anche la conferenza stampa, in programma per questa mattina alle 11:00, sul Carnevale di Sciacca 2017.

L’uomo nella mattina di ieri, che era uscito da casa per andare a comprare il pane, avrebbe dovuto percorrere la SS 115 e poi inseririrsi sulla strada della valle dei Bagni. E’ quindi probabile che abbia avuto la sfortuna di trovarsi proprio al momento di massima furia delle intemperie.

Intanto abbiamo saputo informalmente che per stamattina è stato previsto un meeting tra le forze dell’ordine sul territorio di Sciacca per meglio poter attuare un’azione di ricerca globale dell’uomo. Grande apprensione oltre che ovviamente nei familiari, anche nella popolazione saccense e nelle istituzioni.