⦿ Ultim'ora

Sciacca, Coronavirus. Organizza cena con due amici e musica, arriva la polizia: “Assembramenti vietati” e li multa


Controlli Covid-19, 30enne sanzionato per aver invitato due amici a cena e una ragazza in quarantena beccata a passeggio

Gli agenti della Polizia di Stato di Sciacca, nell’ambito di programmati servizi di controllo del territorio, d’intesa con la Questura di Agrigento, dando seguito al D.P.C.M. (misure di contenimento del contagio) da covid-l9, hanno individuato nel centro storico un’abitazione da dove proveniva musica. Il controllo dei Poliziotti consentiva di accertare che il proprietario dell’abitazione, un pluripregiudicato di 30 anni circa, aveva organizzato una cena con altri due amici. Essendo ingiustificata la presenza dei soggetti all’interno di quell’abitazione, i Poliziotti gli contestavano la violazione prevista.

Inoltre una ragazza, sottoposta a quarantena fiduciaria, stanca di stare a casa, decideva di andare in giro per la città. La giovane, dopo la contestazione della sanzione, veniva invitata a ripristinare la misura.

La Polizia fa sapere che l ‘attività di controllo per la violazione del D.P.C.M continuerà in maniera incisiva nei giorni a venire, con l’incremento di ulteriori equipaggi.