⦿ Ultim'ora

Sciacca. Degrado in via delle Azalee: “Così da più di una settimana”


Al dir poco indecoroso lo spettacolo visibile sul marciapiede – proprio davanti ad attività commerciali e alla sede dell’Agenzia delle Entrate di Sciacca – in via delle Azalee alla Perriera

Infuriate segnalazioni da parte di vari cittadini ci arrivano oggi in merito alla situazione di grave degrado in via delle Azalee nel quartiere Perriera. Come visibile dalla foto, sul marciapiede proprio davanti – dall’altro lato della strada – lo stabile in cui ha sede l’Agenzia delle Entrate di Sciacca, nonché diverse attività commerciali, è presente un cumolo di foglie, rami potati, cartacce e ciarpame vario che fa bella mostra di sé ai piedi di un albero, e non da un giorno o due, ma da oltre una settimana.

La foto scattata è di circa una settimana fa, ma ad oggi la situazione non risulta essere cambiata di una virgola.

Seppur con difficoltà, i ritardi nella raccolta dei noti cumoli di rifiuti che si formano vicino ai pochi cassonetti rimasti in città – dato l’incessante opera degli incivili – possono essere giustificati entro una certa misura, ma una situazione di degrado come quello registrato almeno da giorno 24 in via delle Azalee, no, non ha giustificazioni.

Auspichiamo quindi che il Comune si attivi ed intervenga celermente per ridare dignità ad una zona assai popolata e trafficata.