⦿ Ultim'ora

Sciacca. Dopo D&G, i problemi di sempre: in via T. Rossi da due mesi sfalci ai bordi delle strade


Finita la “festa” cosa resta? Gli sfalci e le potature non raccolte per le strade

Alcuni lettori residenti nei pressi di Via Tommaso Rossi alla Perriera tornano a segnalarci la presenza ai bordi delle strade di sfalci e potature lasciate dopo le attività di manutenzione del verde pubblico cittadino.

Una questione che Fatti&Avvenimenti.it il 22 giugno scorso aveva segnalato direttamente all’ass.re al ramo, Carmelo Brunetto, che aveva assicurato sarebbe stata risolta “entro poco”.

Ebbene, dopo oltre 2 settimane nulla è stato fatto, nel mentre qualcuno ha anche pensato bene di appiccare il fuoco a uno di quei cumoli, aumentando il senso di degrado che un ambiente simile trasmette a chi lo vede.

Adesso, un commento sulla vicenda ci pare d’obbligo, anzi, mi pare d’obbligo. Contrariamente a quanto qualcuno vicino all’amministrazione pensa, io non ho alcun sadico piacere nel parlare male dell’operato dell’amministrazione Valenti. Tanto è vero, che pur ricevendo tante segnalazioni di problemi in giro per la città, abitualmente, preferisco chiamare direttamente i vari esponenti dell’amministrazione invece di scrivere e creare il caso mediatico. Altro che “voglia di fare titoloni” di cui parlava Michele Catanzaro in conferenza stampa.

Questo, nell’ottica della “mission” giornalistica secondo cui il giornalismo non può limitarsi a scrivere e attaccare, ma può anche avere un’ottica propositiva, utile magari a far arrivare la voce di chi spesso non viene ascoltato all’orecchio delle istituzioni senza necessariamente alzare inutili polveroni. 

Tuttavia, se dopo due settimane da quando ti ho chiamato, tu istituzione, mi dici di “sì” e non fai nulla, io non posso non dare una risposta ai miei lettori.

E quindi, speriamo che dopo quasi 2 mesi di degrado il Comune si decida finalmente ad attivarsi e fare ciò che deve per sua natura.