⦿ Ultim'ora

Sciacca. Emergenza zanzare al “Giovanni Paolo II”, il disperato appello di Cittadinanzattiva: “fate qualcosa”


La grave situazione di pericolo, causata dalla presenza di zanzare all’ospedale “Giovanni Paolo II”di Sciacca, è certificata dalle innumerevoli segnalazioni arrivate alla nostra redazione e non solo.

Paragonare la situazione del nosocomio saccense, ad una delle mitiche sette piaghe d’Egitto, quella dell’invasione di cavallette, nel nostro caso divenute zanzare, non è affatto azzardato.

Così il coordinatore e la responsabile del TDM di Sciacca, hanno deciso di inviare un accorato appello a tutti gli amministrazione dell’ospedale saccense.

“Con la presente vogliamo rappresentare, alla dirigenza in indirizzo, – scrivono Gero Maggio e Lilla Piazza – la grave situazione in cui versa la Medicina d’Urgenza dell’ospedale Giovanni Paolo II, per la massiccia presenza di zanzare che rappresentano un grave rischio per la salute dei degenti perché veicolo d’infezioni e che richiedono da parte delle istituzioni responsabili un’attenzione particolare.

Riteniamo sia urgente che la direzione s’impegni affinché tale pericolo venga immediatamente e definitivamente rimosso.

Siamo certi che, per il senso di responsabilità che Vi contraddistingue, ci sarà un sollecito riscontro alla nostra richiesta.

Alleghiamo, alla presente, segnalazioni di degenti che lamentano il problema delle zanzare e che sono state presentate al nostro Punto di Ascolto T.D.M.

Distinti saluti”.