⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ennesimo danneggiamento alle Terme, ma tanto è rimasto poco da spaccare…


Ad andare in frantumi questa volta sono stati i vetri della piscina coperta, ma va constatato amaramente che, considerate le condizioni generali, pare un danno “relativo”

Galleria Foto

Immagine 1 di 7

Ancora un danneggiamento a quelle che furono, un tempo che appare ormai lontano, le Terme di Sciacca.

L’autore sarebbe un 17enne, che avrebbe distrutto il vetro di una finestra delle vetrate della piscina coperta nel parco delle Terme; sul posto è intervenuta la Polizia  che ha identificato il giovane attraverso la visone dei filmati degli impianti di video sorveglianza limitrofi alla scena del danneggiamento.

Il ragazzo è stato poi portato presso gli uffici del Commissariato e denunciato per il reato di danneggiamento aggravato e segnalato alla Procura per i Minorenni di Palermo.

Quanto accaduto in questi anni di chiusura delle terme ha posto un problema – mai risolto – di custodia delle strutture termali contro i raid di vandali e forse non solo.

Tuttavia, puntare il dito solo contro i vandali sarebbe riduttivo. Una struttura complessa come le Terme non poteva e non doveva essere abbandonata in questo modo. Le foto che noi di Fatti&Avvenimenti.it vi mostriamo le abbiamo scattate stamattina, come è ben visibile, le condizioni della piscina oggetto dei recenti atti vandalici, sono al dir poco pietose. Solo per recuperare la piscina, ammeso lo si faccia, serviranno decine di migliaia se non centinaia di migliaia di euro.

Per non parlare poi delle Terme vere e proprie, i cui sofisticanti impianti difficilmente potranno essere recuperati senza costosissimi investimenti. Come detto, a prescindere dai turpi atti vandalici, il primo vero atto vandalico è stato quello di ordinare la chiusura della struttura fiore all’occhiello del territorio saccense.

Di seguito, il video che noi di Fatti&Avvenimenti.it abbiamo realizzato in occasione del sopralluogo da parte dell’ass.re Regionale Gaetano Armao all’interno delle Terme, risalente ad Aprile 2018

Terme di Sciacca. Ieri sopralluogo dell'ass.re Regionale Armao – Video degli interni delle Terme di Sciacca

Terme di Sciacca. Ieri sopralluogo dell'ass.re Regionale Armao: "Nessuna polemica con il sindaco" – Video degli interni delle Terme di Sciacca

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 8. April 2018