⦿ Ultim'ora

Sciacca Festa S. Pietro. Poca gente per Bracconieri: forse il “forte” messaggio non è stato capito


C’era davvero pochissima gente ieri sera ad assistere allo spettacolo di Fabrizio Bracconieri, ma forse la colpa non è dell’artista ma dell’organizzazione che non ha saputo spiegare bene alla cittadinanza di cosa si trattasse

Sciacca – Festeggiamenti in onore di S. Pietro e Paolo: spettacolo di Fabrizio Bracconieri

Sciacca – Festeggiamenti in onore di S. Pietro e Paolo: Poca gente ieri sera ad assistere allo spettacolo di Fabrizio Bracconieri, venuto per raccogliere fondi per due associazioni locali di disabili.

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 1. Juli 2018

Il video – amatoriale – ci è stato inviato da un lettore

L’artista romano, ma residente in Sicilia,  è venuto a Sciacca per raccogliere fondi per due associazioni locali, “Agape” e “Crescere insieme”, che si occupano di disabili, un gesto davvero nobile, dettato anche dalla situazione personale di Bracconieri, che ha un figlio con problemi di disabilità. Dello spettacolo in se stesso quindi è superfluo parlarne, sia perché dà contorno all’obiettivo, sia perché gli artisti presenti, come detto dallo stesso Fabrizio, erano li a titolo gratuito con lo scopo di racimolare fondi.

Sicuramente i ragazzi che hanno accompagnato Bracconieri – forse e solo forse – erano meno appetibili artisticamente di chi li ha preceduti nelle altre serate, ma proprio per il messaggio lanciato andavano supportati, prima mediaticamente dall’organizzazione e poi fisicamente dal popolo saccense e della marina.

Non sappiamo quanto sia la somma raccolta, magari – ci auguriamo – lo scopo si è ugualmente raggiunto, ma il rammarico per la poca attenzione rimane.