⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il Giro d’Italia da Agrigento a Santa Ninfa, ma non passa da noi, Salvatore Monte: “Attivarsi subito”


Ciclismo. La V tappa del Giro d’Italia, l’evento più atteso ed importante del ciclismo italiano, del prossimo anno partirà da Agrigento ed arriverà a Santa Ninfa. Ma non passerà da Sciacca, almeno non ci sono notizie in merito.

Sul caso interviene oggi il consigliere d’opposizione Salvatore Monte che commenta duramente: “Auspico che l’amministrazione comunale di Sciacca si attivi al fine di garantire che il Giro d’Italia attraversi le vie della nostra città”.

Si tratterebbe infatti, ricorda ovviamente Monte, di una grande vetrina internazionale. “Come vedete – conclude Monte – si può tenere un approccio collaborativo anche da oppositore evidenziando importanti opportunità che garantirebbero la crescita del nostro territorio”.

A noi, soprattuo agli amanti del grande ciclismo, non resta che sperare che questo importante evento che passerebbe da Santa Ninfa in ricordo del 50esimo anniversario del tremendo terremoto del Belice, possa far tappa anche nella nostra cittadina, che da qualche decennio sembra sempre più agli argini di questa provincia.