⦿ Ultim'ora

Sciacca. Gli confiscano l’auto arriva la polizia per portarla via, ma è sparita: denunciato il proprietario


Un uomo di 40 anni, è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Sciacca, con l’ipotesi di reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa della custodia di cose sottoposte a sequestro

Il protagonista della vicenda è un tunisino residente a Sciacca, a cui i poliziotti avrebbero dovuto notificare un provvedimento di confisca dell’auto, che però non hanno trovato.

Il mezzo era già stato sottoposto a sequestro perché trovato a circolare senza assicurazione e poi affidato alla stesso proprietario, ma in qualità di custode. Il provvedimento di sequestro si è poi trasformato in confisca e i poliziotti del commissariato di Sciacca si sono recati a casa dell’uomo per notificare la confisca e portare via la macchina con il carro attrezzi, che però non hanno trovato.

Il tunisino alla richiesta di consegna del mezzo, si è difeso dicendo d’averlo regalato ai raccoglitori di ferro vecchio, ma la giustificazione non è valsa ad evitargli la denuncia alla Procura.