⦿ Ultim'ora

Sciacca. Igor Gelarda(Lega) all’Urban Center: “In Europa per difendere la nostra terra”


L’incontro con cittadinanza e sostenitori di Sciacca ed Hinterland, ieri sera presso l’Urban Center della Perriera

E’ stato un incontro sulle idee di una Sicilia proiettata in Europa quello di ieri sera nella sede dell’Urban Center del presidente Dino Tanto a Sciacca. L’evento, leghista, in sostegno alla campagna elettorale del candidato alle Europee Igor Gelarda ha rappresentato anche un superamento dei preconcetti – ormai abbandonati – verso una forza politica sovranista che promette di valorizzare i territori.

Gelarda del resto è un sicilianissimo ispettore della Polizia di Stato, palermitano e convinto sovranista: “Voglio andare a Bruxelles a difendere tutte le prerogative che danno posti di lavoro in Sicilia come agricoltura e pesca e voglio difendere i prodotti nostri, quelli locali, che vanno tutelati e valorizzati, anche e soprattutto in sede europea”.

Ovvie le posizioni sull’immigrazione clandestina: “Il 95% di arrivi in meno sulle coste siciliane significa molti meno morti in mare e anche molta più sicurezza. Purtroppo infatti nonostante gli immigrati siano solo l’8% della popolazione complessiva, commettono il 35% dei reati complessivi. Inoltre, con il risparmio anche dall’accoglienza degli immigrati il governo sta per assumere 8mila tra poliziotti e carabinieri.

Un anno fa nessuno avrebbe creduto che questo sarebbe stato possibile, ma con la Lega e con Matteo Salvini abbiamo potuto dire “no” a questa Europa, riacquistando dignità e sicurezza”.

A margine dell’evento Gelarda si è concesso anche una battuta circa i “dinosauri della politica”: “Il 26 maggio gli elettori hanno la grande possibilità di mandare in Europa siciliani veri che vogliono il bene di questa terra, basta con l’idea del Parlamento Europeo come un “cimitero degli elefanti” in cui bandare politici a fine carriera e dinosauri per dar loro una qualche carica.

L’Italia e la Sicilia hanno bisogno di uomini e donne con la schiena dritta, che sappiano alzare la testa davanti alle pretese delle altre nazioni e fare gli interessi italiani; ed io proprio questo ho intenzione di fare”.