⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il cordoglio del Presidente Pasquale Montalbano per la morte dell’ingegnere Accursio Pippo Oliveri


Il presidente Pasquale Montalbano esprime il proprio cordoglio e quello dell’intero Consiglio Comunale per la morte dell’ingegnere Accursio Pippo Oliveri

“Sciacca è più povera – dichiara il presidente Pasquale Montalbano –. Scompare un altro suo figlio, un altro uomo straordinario, per doti umane innanzitutto e poi per virtù professionali da tutti riconosciute.

Una persona che ha dato a Sciacca tutto quello che poteva e forse anche di più, collaborando pure col nostro Comune per cambiare il volto della città, del suo centro storico, riqualificato nelle sue piazze e vie con diversi interventi.

Un punto di riferimento, per il mondo professionale, accademico e per quello istituzionale. Una perdita, un grande dolore. Ci lascia un uomo, un tecnico, un amico, che avrebbe dato ancora tanto. Giunga ai familiari, alle persone a lui più care, il mio abbraccio e quello dell’istituzione che rappresento”.

Anche il Partito Democratico di Sciacca piange, con sincero trasporto, la prematura scomparsa del ingegnere Pippo Oliveri.

“l’ingegnere Oliveri lascia un vuoto incolmabile nel cuore della nostra comunità, essendone stato, oltre che un Insigne ed illustre professionista, accreditato e apprezzato in ambienti accademici nazionali, anche uno dei più illuminati saccensi degli ultimi decenni; uno dei pochi ad avere accompagnato la sua opera di rinascita della nostra città ad una visione della stessa, proiettata verso un futuro più Degno e più bello.

Auspichiamo che l’eredità di Pippo Oliveri possa essere raccolta da quanti, uomini e donne di buona volontà, hanno come lui, ancora, a cuore le sorti della nostra città e vogliono lavorare per renderla sempre più bella e sempre più dignitosa”.