⦿ Ultim'ora

Sciacca. Intervento di Stabilità Viadotto Cansalamone, nominato il Rup


Decreto di nomina del Rup, il responsabile unico del procedimento, per l’intervento di stabilità del Viadotto Cansalamone di Sciacca, tra le opere inserite a finanziamento nel cosiddetto “Patto per il Sud”. È stato emesso dal dirigente generale del Dipartimento della Regione Siciliana Calogero Foti, nella qualità di Soggetto Attuatore dell’Ufficio del “Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana”.

Ne dà comunicazione l’Amministrazione comunale dopo avere ricevuto copia del provvedimento che nomina Rup un ingegnere del settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca.

Il dirigente regionale ha decretato la nomina del Rup e del suo supporto amministrativo – si legge nel dispositivo del decreto – “nell’ambito e in attuazione di quanto previsto dalla Delibera CIPE n. 26 del 10 agosto 2016, in particolare nell’ambito dei lavori relativi all’intervento individuato con il codice ReNDiS 19IR537/G1 – Sciacca – “Intervento di stabilità del viadotto Cansalamone”

L’opera, per un importo di 2.930.000 euro, – si legge nel provvedimento – è tra quelle individuate dalla delibera di Giunta Regionale n. 29 del 21 gennaio 2017 concernente il “Patto per lo Sviluppo della Regione Siciliana”.