⦿ Ultim'ora

Sciacca. La “FARSA” di Girgenti Acque: comunica il ripristino dell’erogazione ma dell’acqua neanche l’ombra


Una situazione aberrante che merita di finire in tribunale, nel tardo pomeriggio di ieri, Girgenti Acque, con una nota stampa ufficiale, pubblicata sul suo sito web, annunciava il ripristino dell’erogazione dell’acqua, ma l’annuncio si è rivelato una “farsa”

Da stamattina, lettori giustamente infuriati, continuano a segnalare, che del prezioso liquido, non hanno notizie da diversi giorni, in molti casi anche da oltre dieci. La nota stampa inviata da Girgenti Acque, allo stato delle cose, si è pertanto rivelata, falsa, una vera e propria presa per i fondelli degli utenti, un’azione che definire “disgustosa”, non fa altro che minimizzare l’accaduto.

QUI’ IL LINK ALLA NOTA DIRAMATA DA GIRGENTI ACQUE

La situazione è gravissima, quasi tutta Sciacca è senz’ acqua da diversi giorni e la situazione, semmai si normalizasse, potrebbe ripetersi durante l’estate, con danni d’immagine per la città difficilmente quantificabili, Bed & Breakfast, bar, ristoranti ed attività commerciali varie, con questa situazione, potrebbero subire danni irreversibili: occorre agire subito.

La nostra redazione ha interpellato il sindaco Francesca Valenti, la quale ha confermato di avere ricevuto la stessa nota che è stata inviata alla stampa, rivelatasi, ripetiamo ancora una volta “falsa”. Il primo cittadino quindi, a fronte di quanto sta accadendo, in virtù della sua carica di Presidente dell’Ati, sta predisponendo un controllo di forza, con in tecnici dell’ATI, per verificare, cosa ci sia dietro la mancata erogazione idrica. Inoltre il sindaco si recherà dal Prefetto per chiedere un provvedimento d’urgenza, motivato da problemi di “Igiene pubblica” che potrebbero derivare da questa emergenza.

La situzione è quindi in evoluzione e sarà nostra cura aggiornare i nostri lettori su eventuali novità di qualsiasi genere.