⦿ Ultim'ora

Sciacca. L’indiscrezione: Mario Tulone vicino alle dimissioni, probabilmente dopo Carnevale


L’indiscrezione sarebbe trapelata a seguito di alcune polemiche riguardo temi di competenza dell’assessore

Nella vignetta, l’assessore Mario Tulone si dissolve come gli eroi cinematografici del film Marvel “Avengers: Infinity War”

L’Assessore Mario Tulone sarebbe stanco dell’esperienza amministrativa al Comune di Sciacca e starebbe meditando di dare le dimissioni. L’indiscrezione, al dire il vero non troppo nuova, arriva in un periodo sicuramente di forte stress per l’assessore tra le cui competenze vi sono grane non indifferenti, dal randagismo al Carnevale.

E proprio dopo il Carnevale pare che Tulone voglia congedarsi dall’incarico amministrativo, probabilmente la scelta delle tempistiche è dettata dalla volontà di non creare troppo imbarazzo all’amministrazione che pare stia tentanto di convincerlo a desistere, malgrado il posto di Tulone, in maggioranza, potrebbe far gola sia a chi siede vicino al Sindaco, sia a chi – tra i consiglieri rimasti fedeli – ultimamente dà segnali di “cedimento”.

Certamente resta curioso vedere come quest’amministrazione proprio non voglia imparare dai propri errori. Dopo la traumatica esperienza legata alla defenestrazione della prima giunta Valenti, perdere un pezzo della Valenti-bis dopo appena 5 mesi di governo non è proprio il massimo a cui auspicare.

Chiaramente al momento lo stesso interessato non ha fatto trapelare nulla, ed ai cittadini saccensi non resta che stare alla finestra e vedere se il Sindaco Valenti riuscirà nell’epica impresa di tenere sana e compatta la sua nuova giunta. E così, mentre Tulone sta ancora riflettendo, già opposizioni e non si stanno preparando all’idea della sua defezione.