⦿ Ultim'ora

Sciacca. Mareamico e Pedagogicamente richiedono intervento per la bonifica dell’area marittima ex approdo Renella


Esposto alle Procure: Mareamico e Pedagogicamente richiedono intervento per la bonifica dell’area marittima ex approdo Renella.

Antonino Nicosia di Pedagogicamente e Claudio Lombardo di Mareamico, con un esposto presentato alla Procura della Repubblica di Sciacca per tramite l’ Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca Procura della Repubblica di Agrigento e Demanio Marittimo di Porto Empedocle e Gela, richiedono un intervento per la bonifica dell’area marittima ex approdo Renella sito in Sciacca in contrada Renella, in concessione all’Associazione “Renella Beach”. 

“Con la presente – scrivono Nicosi e Lombardo – si chiede un intervento urgente affinché venga bonificata da catene e anelli in ferro e altro materiale rimasto nel fondale l’area marittima dell’ex approdo in c/da Renella. Si allega alla presente ultima comunicazione invitata a tutte le istituzioni responsabili del rilascio dell’autorizzazione e dei pareri per la stessa.

La bonifica dell’area permetterà la libera fruizione dello spazio, si ricorda che in quell’aera ci sono le antiche piscine e spesso quel pezzo di spiaggia è stato scelto dalle tartarughe per la deposizione delle uova”.