⦿ Ultim'ora

Sciacca Meteo. Previste lievi piogge in serata, miglioramenti da domani: Ad Agrigento maltempo fino a domattina


Temperature stabili, venti forti ma in rallentamento già dalla notte, domani lievissimi piogge solo di giorno, ma i cieli restano nuovolosi anche per dopodomani

Il maltempo continua a non fare bene a Sciacca: la pioggia riempie di fango le strade di Sovareto e San Giorgio ed i torrenti Cansalamone, Foce di Mezzo e San Marco, risultano quasi ostruiti a causa di materiale vario trascinato dall’acqua.

Per ieri ed oggi la Regione ha diramato per gran parte della Sicilia occidentale e tutta quella orientale un preallarme in codice arancione. Quella che sembra essere una buona notizia – dovuta meramente alla fortuna però – dovrebbe arrivare: da domani il forte maltempo dovrebbe cessare su Sciacca e provincia.

Per quanto riguarda Sciacca, per oggi 14/10/2018 è previsto forte vento per tutta la giornata, con probabilità di pioggia soprattutto nella prima serata. Dalla notte i venti dovrebbero rallentare, temperature da 23 a 19 gradi. Cielo generalmente nuvoloso ancora per domani e dopodomani.

Non forturnata invece è Agrigento per la quale per oggi sono previste forti temporali che dureranno fino a domani mattina, forti anche i venti. Dalla mattinata di domani venti in ralletamento e cielo poco nuovoloso e nuvoloso fino a dopodomani. Temperature in discesa fino a 18 gradi.