⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte al Sindaco: “Dopo 7 mesi, il Verbale di consistenza sulle Terme è stato redatto e completato?”


Il consigliere comunale Salvatore Monte, presenta un’interrogazione al presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco, nella quale chiede di conoscere se il Verbale di consistenza Terme, dopo sette mesi dalla firma, ad oggi sia stato redatto e completato

“Da quel 25 ottobre, – scrive nell’interrogazione Monte – festaiolo e con la presenza di politici rigorosamente del PD, quando si firmò un atto concessorio di alcuni beni termali al Comune, sono trascorsi ben sette mesi. Nell’atto stipulato tra il concedente e il concessionario a pagina 7 all’articolo 13 è specificato che il presente atto obbliga le parti solo dopo che lo stesso sarà approvato e reso operativo a norma di legge e previa acquisizione in consistenza dei beni oggetto di concessione. Su questo pseudo atto concessorio preferisco non esprimere ancora ulteriori commenti.
Con la presente chiedo di conoscere se il suddetto Verbale di consistenza, ad oggi 22 Maggio 2018, sia stato redatto e completato”.

Infine conclude: “La città è in trepidante attesa della consegna alla regione Sicilia del Verbale, al fine di portare avanti un processo amministrativo che dovrebbe riaccendere qualche speranza per le nostre amate terme”.